Seguici su

Precisione

Tiro a segno, Coppa del Mondo 2023: la cinese Siyu Xia vince la gara di carabina 3 posizioni. Sofia Ceccarello è sesta

Pubblicato

il

Cala il sipario su un’altra giornata di gare a Lima, in Perù, per quanto riguarda il quarto meeting della stagione 2023 della Coppa del Mondo di tiro a segno. Ecco come sono andate le cose nella gara di carabina 3 posizioni donne dai 50m.

A imporsi – in un ultimo atto tutto cinese – è stata Siyu Xia (con il risultato conclusivo di 16-10), la quale ha avuto la meglio sulla connazionale Mengyao Shi, in un testa a testa emozionante; che ha visto solo nei tre colpi finali la risoluzione del duello.

In terza piazza invece, si era precedentemente sistemata la solidissima norvegese Jeanette Hegg Duestad, capace di battere le altre qualificate al Ranking Match successivo alle qualifiche.

Un Ranking Match di cui ha fatto parte anche, in ottica italiana, Sofia Ceccarello, alla fine sesta. L’azzurra infatti, dopo aver superato il primo turno eliminatorio col settimo punteggio (580/600), non è riuscita a trovare lo spunto e la precisione per arrivare in zona podio facendo comunque registrare un’importante crescita nel suo rendimento.

Per quanto riguarda il programma generale di gare a Lima, domani si vivrà l’ultima giornata di contest, tutti al maschile: pistola automatica dai 25m e gara di carabina 3 posizioni da 50m.

Foto: UITS

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità