Seguici su

Precisione

Tiro a segno, Coppa del Mondo Lima 2023: in Perù una nuova occasione di verifica

Pubblicato

il

La Coppa del Mondo 2023 di tiro a segno torna a bussare alle porte della ribalta internazionale con il suo quarto appuntamento stagionale: che si svolgerà dal 13 al 18 aprile a Lima.

Nella capitale peruviana per gli interpreti delle gare di carabina e di pistola vi sarà una nuova occasione di confronto prima di una primavera e di un’estate che promettono di essere serrate e roventi, visto che condurranno verso i Mondiali Assoluti della seconda metà di agosto a Baku.

Tiro a segno, Coppa del Mondo Lima 2023: Sofia Ceccarello rappresenterà l’Italia in Perù

Non si scherza più quindi e anche l’Italia, seppur in maniera ridotta, è pronta a tornare a gareggiare, dopo lo stop – per scelta logistica – osservato in occasione della CdM di Bhopal (India). In casa azzurra infatti sarà la sola Sofia Ceccarello a rappresentare la selezione tricolore: una scelta importante ricaduta sull’emiliano-romagnola che, nei contest di carabina dai 10 e dai 50m, al netto del bronzo vinto nel Mixed Team degli Europei ad aria compressa tenutisi a marzo a Tallin (in coppia con Danilo Dennis Sollazzo), deve ritrovarsi.

E il resto del mondo? Attenzione come al solito alla rappresentanza asiatica, con la Cina in testa, e al resto dell’Europa senza sottovalutare, in questo caso, i tiratori di tutto il continente americano: dagli Stati Uniti ai padroni di casa del Perù.

Non resta quindi che affinare la mira e portare i propri colpi il più vicino possibili al centro del bersaglio, in una tappa della Coppa del Mondo di tiro a segno che potrebbe raccontare tanto sia sul presente ma soprattutto sul futuro dell’annata 2023.

Foto: UITS

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità