Precisione

Tiro a volo, Coppa del Mondo Larnaca 2023: nel trap femminile vince Lucy Charlotte Hall, Marika Patera miglior azzurra

Pubblicato

il

Va in archivio la gara di trap femminile della tappa di Coppa del Mondo 2023 di tiro a volo: a Larnaca, Cipro, vince la britannica Lucy Charlotte Hall davanti alla cinese Wu Cuicui ed all’australiana Penny Smith. Tutte fuori nelle qualificazioni le azzurre.

Nel Medal Match la britannica Lucy Charlotte Hall vince con 29/33, quando scatta il Golden Hit, dato che con 27/34 la cinese Wu Cuicui non può più raggiungerla. Fuori in terza posizione l’australiana Penny Smith con 20/25, eliminata al quarto posto la lusitana Maria Ines Coelho de Barros con 8/15.

Dai due Ranking Match si determinano le altre posizioni: si classifica quinta la polacca Sandra Bernal, mentre è sesta la portoricana Augusta Rose Campos-Martyn. Settima la statunitense Rachel Leighanne Tozier, infine termina ottava la spagnola Fatima Galvez.

Tiro a volo, i ranking aggiornati e la situazione dell’Italia per le qualificazioni olimpiche

Nelle qualificazioni escono tutte le azzurre: Marika Patera chiude nel gruppo delle quinte con 113/125 ma era in gara solo per il ranking e non è eleggibile per l’ingresso in finale, 13ma Alessia Iezzi con 109, 24ma Maria Lucia Palmitessa con 107, 45ma Erica Sessa con 103 (in gara solo per il ranking), 51ma Alessandra Della Valle con 99.

Foto: ISSF

Exit mobile version