Calcio
Top&Flop Napoli-Verona 0-0: Tameze giocatore ovunque, Raspadori ancora in cattiva forma
Tameze partita box-to-box, mentre Gaich ha dato troppo poco al Verona. Osimhen subito pericoloso e Raspadori ancora in difficoltà.
Uno 0-0 interlocutorio tra Napoli e Verona, con la squadra campana che ha iniziato con gran parte dei titolari in panchina dall’inizio, mentre gli scaligeri hanno dato tutto soprattutto in difesa per portare a casa un pareggio prezioso.
Il prossimo impegno con il Milan in Champions League ha sicuramente pesato sull’attenzione e la voglia di forzare del Napoli nel primo tempo. Hanno giocato bene i due attaccanti esterni, Politano e Lozano, mentre gli altri sono stati molto lenti nel proporsi in avanti.
Nel secondo tempo invece, anche per l’innesto di Osimhen, Kvaratskhelia e Lobotka, il Napoli è stato più pressante in attacco ma di grandi occasioni se ne conta soltanto una, con la traversa del centravanti nigeriano.
I top del match
Il migliore in campo è stato un calciatore dell’Hellas Verona, Adrien Tameze, capace di giocare davvero box-to-box, chiudendo proprio su Politano da una parte e capace anche di farsi vedere in avanti dall’altra. Nel Napoli molto bene i due centrali di difesa e Olivera, sempre presente nelle due fasi.
I flop del match
Mentre Lasagna è stato un pericolo per la difesa del Napoli, Gaich ha dato davvero poco al Verona, venendo anche travolto fisicamente da Kim e Juan Jesus. Nel Napoli invece ancora una partita molto sottotono da parte di Giacomo Raspadori. Purtroppo è davvero in una pessima condizione fisica, ma per una serie di brutte coincidenze, il Napoli che ha tre centravanti di ruolo può schierarne solo uno, Raspadori appunto, anche mezzo infortunato.
Foto: LaPresse