Seguici su

Ciclismo

Tour of the Alps 2023, Giulio Pellizzari: “Ci ho sperato. Sono convinto di essere portato per le corse a tappe”

Pubblicato

il

L’Italia si gode l’ottima prestazione di Giulio Pellizzari oggi al Tour of the Alps. Nella quarta tappa il diciannovenne della Green Project-Bardiani CSF-Faizanè è andato all’attacco da lontano, ha provato a lanciarsi in solitaria in salita e poi ha chiuso terzo in uno sprint ristretto che ha regalato la vittoria a Gregor Mühlberger.

Il racconto della frazione odierna in un’intervista a Tuttobiciweb: “Ci ho davvero sperato, occasioni del genere vanno colte ma ho trovato sulla mia strada due grandi corridori. Stanotte probabilmente non dormirò per l’emozione. Per vincere dite che dovrò migliorare in discesa? I giovani anche su quel terreno vanno molto più piano che i pro’, ma posso migliorare sicuramente su ogni tipo di percorso”.

Tour of the Alps 2023: quarta tappa a Mühlberger, terzo un super Giulio Pellizzari

Futuro: “Ora punto alla maglia rosa del Giro d’Italia Under 23, dopo questa prestazione posso dirlo. Sono convinto di essere portato per le corse a tappe”.

Una curiosità prima della tappa odierna: “Questa mattina al mio compagno Henok Mulubruhan ho detto: ‘Ho mal di gambe’ e lui mi ha risposto ‘Guarda che tutti ce l’hanno’, così ci ho provato”. 

Foto: Screenshot Eurosport

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità