Ciclismo

Tour of the Alps 2023, Tao Geoghegan Hart: “Lavoro della squadra fondamentale, domani sarà molto diverso”

Pubblicato

il

La seconda tappa del Tour of the Alps 2023 è finita proprio come la prima, con la vittoria del britannico Tao Geoghegan Hart. La INEOS si sta imponendo sulla breve corsa a tappe come squadra più forte ed in grado di controllare l’andamento delle frazioni. Anche oggi il lavoro dei compagni, a partire da Laurens de Plus e Pavel Sivakov, è stato fondamentale per lo sprint vincente di Geoghegan Hart.

Queste le parole del vincitore ai microfoni di Eurosport, dopo la quarta affermazione nelle due partecipazioni a questa corsa: “Devo ringraziare Pavel (Sivakov, ndr) per quanto fatto nel finale. Ha reso facile il mio compito chiudendo su tutti gli attacchi. La sua forza e la sua esperienza si sono rivelate fondamentali”.

“In generale tutto il team sta correndo benissimo – ha continuato il vincitore del Giro 2020 – anche De Plus e Swift stanno correndo benissimo ed è stato bello rivedere Thymen (Arensman, ndr) mostrare di cosa è capace dopo una brutta giornata vissuta ieri. Alla fine a me è toccato spingere solo negli ultimi 70 metri”.

Poi un pensiero sulla tappa di domani: “Domani sarà una giornata differente, la salita finale è molto più lunga di quelle fatte finora, ma non vedo l’ora di provare e testarmi, e poi vedremo come andrà”.

Foto: Photo LiveMedia/Roberto Bartomeoli

Exit mobile version