Calcio

Udinese-Cremonese 3-0, i Top&flop: Samardžić metronomo, Bianchetti in affanno

Pubblicato

il

Nella giornata di oggi, a partire dalle 15.00 in Serie A, si sono disputate due partite valide per il 31esimo turno. In questo caso ci concentriamo su Udinese-Cremonese. I bianconeri hanno rifilato un sonoro e secco 3-0 ai grigiorossi, portando sul campo una grandissima prestazione, figlia di una squadra in salute e una formazione che oramai si avvicina sempre di più alla Serie B. Ma ecco di seguito i Top&flop della gara che si è svolta all’interno della Dacia Arena.

UDINESE-CREMONESE: I TOP&FLOP

UDINESE

TOP

Lazar Samardžić è il nome pronto a riempire questa gloriosa categoria. Il calciatore tedesco naturalizzato serbo, oggi, ha regalato a mister, compagni e tifosi, una prestazione da 8 in pagella: e ci manteniamo bassi. Se tutte le strade portano a Roma, tutti i palloni passano da Samardžić. Il classe ’02 ha disputato un match di grande personalità: se si guarda il tabellino finale si può trovare il suo nome al 2′ minuto, quando ha segnato all’avvio un gran gol. Ma anche al 27esimo: assist per il 2-0 di Perez. Per il resto è il metronomo dell’Udinese e anche, involontariamente ma non troppo, della Cremonese. Onnipresente.

FLOP

Quanto è difficile trovare qualcuno in grado di scendere sotto la sufficienza in una gara simile? Nello schiacciante 3-0 rifilato dai friulani alla squadra lombarda, quello che ha brillato meno è forse Beto. Entrato al 42esimo al posto dell’infortunato Success, il portoghese classe ’98 ha provato diverse volte a pungere ma senza mai fare realmente male. La partita è da sufficienza, forse si è limitato a svolgere il compitino se proprio si vuole trovare un difetto quest’oggi.

CREMONESE

TOP

Cyriel Kolawole Dessers, in una giornata disastrosa per tutta la Cremonese, l’ennesima, ha cercato di impensierire quanto più possibile la retroguardia friulana. Il gol non è arrivato, questo è vero, ma resta comunque la prestazione del giocatore classe ’94. Tanto sacrificio lì davanti, e voglia di mettersi in mostra aiutando i compagni. Ha anche un’occasione ghiottissima ma la sfera sbatte sul palo, insomma predica nel deserto.

FLOP

Nella categoria flop, dopo la gara odierna, potrebbero starci più e più giocatori ma alla fine si doveva scegliere un nome: quello di Matteo Bianchetti. Il difensore della Cremonese non è mai realmente sceso in campo. In costante affanno, ha sofferto dannatamente le sortite offensive dei bianconeri e in occasione del terzo gol di Success si è fatto saltare come un birillo.

Foto: LaPresse

Exit mobile version