Seguici su

Rugby

United Rugby Championship: Benetton Treviso, fatto il XV per sfidare gli Sharks

Pubblicato

il

Thomas Albornoz

Scende in campo domani sera la Benetton Treviso e a Durban avversari di giornata sono i sudafricani Sharks. E a 160 minuti dalla fine della stagione regolare quella di Durban è una vera e propria sfida da dentro o fuori nella corsa ai playoff, con i sudafricani ottavi con un solo punto di vantaggio sui biancoverdi.

Vincere è l’unica opzione possibile per la Benetton Treviso, che tra una settimana vuole essere ancora in corsa per i quarti di finale. E per farlo Marco Bortolami non ha lasciato nulla al caso, scegliendo un XV di assoluto valore che potrà – e dovrà – mettere in difficoltà gli Sharks fin dal primo minuto.

Cominciando dai trequarti, il triangolo allargato è lo stesso: estremo il sudafricano ed ex della gara Rhyno Smith, le ali saranno a sinistra il confermato Marcus Watson e a destra Edoardo Padovani. Al centro il duo italo-argentino composto da Joaquin Riera e Ignacio Brex. Il capitano dei Leoni è Dewaldt Duvenage e avrà le chiavi della mischia, come numero 10 torna dal primo minuto Tomas Albornoz.

La mischia biancoverde non cambia: il pilone sinistro è Nahuel Tetaz, il pilone destro è Tiziano Pasquali; come tallonatore sempre spazio a Giacomo Nicotera. In sala macchine il duo dell’Italia formato da Niccolò Cannone e Federico Ruzza. In terza linea nuovamente i due flanker della nazionale Sebastian Negri e Michele Lamaro. Il numero 8 che sigilla la mischia è Lorenzo Cannone.

BENETTON – formazione

15 Rhyno Smith, 14 Edoardo Padovani, 13 Ignacio Brex, 12 Joaquin Riera, 11 Marcus Watson, 10 Tomas Albornoz, 9 Dewaldt Duvenage, 8 Lorenzo Cannone, 7 Michele Lamaro, 6 Sebastian Negri, 5 Federico Ruzza, 4 Niccolò Cannone, 3 Tiziano Pasquali, 2 Giacomo Nicotera, 1 Nahuel Tetaz
A disposizione: 16 Siua Maile, 17 Thomas Gallo, 18 Filippo Alongi, 19 Riccardo Favretto, 20 Manuel Zuliani, 21 Alessandro Garbisi, 22 Jacob Umaga, Marco Zanon

Foto: Alfio Guarise – LPS