Rugby

United Rugby Championship: Treviso a caccia dei playoff, Parma della prima vittoria

Pubblicato

il

Si disputa questo weekend il penultimo turno della stagione regolare dell’United Rugby Championship e le due formazioni italiane che vi partecipano, Benetton Treviso e Zebre Parma, scendono in campo con obiettivi e stati d’animo ben diversi.

I veneti saranno impegnati venerdì sera in Sudafrica contro gli Sharks in quello che è un vero e proprio spareggio playoff. Treviso è attualmente nona, con un solo punto di svantaggio sui sudafricani, e arriva a Durban sulle ali dell’entusiasmo dopo aver conquistato una storica semifinale in Challenge Cup battendo Cardiff.

Per Lamaro e compagni, dunque, la chance di provare a strappare anche nell’URC il biglietto per la post season, ma per farlo dovranno battere sia Sharks sia Stormers in trasferta downunder. Ma le potenzialità ci sono e i ragazzi di Marco Bortolami proveranno a ribaltare i pronostici della vigilia e portare a casa due vittorie che vorrebbero dire playoff.

Di contro, invece, le Zebre saranno sempre in Sudafrica, ma in casa dei Bulls. Per la squadra di Parma niente obiettivo playoff, ma il meno nobile – ma non per questo non importante – primo successo stagionale. Più volte sfiorata, infatti, sin qui non è ancora arrivata una vittoria per i ragazzi di Roselli tra United Rugby Championship e Challenge Cup e la franchigia federale è alla disperata caccia di un successo negli ultimi due impegni stagionali.

Foto: Alessio Tarpini – LPS

Exit mobile version