Seguici su

Rugby

United Rugby Championship: Zebre e Benetton, tre rinnovi per la prossima stagione

Pubblicato

il

Filippo Alongi

Con la stagione di United Rugby Championship agli sgoccioli per le italiane, entrambe fuori dalla corsa playoff, è il momento di guardare già al futuro e in casa Zebre Parma e Benetton Treviso si stanno delineando le rose per la prossima stagione. E in queste ore le due formazioni hanno annunciato importanti rinnovi.

In casa Benetton il rinnovo riguarda Filippo Alongi sino al 30 giugno 2025, con opzione per un’ulteriore stagione. Pilone destro in gran crescita, classe 2000, è cresciuto nel Mogliano, ha vestito la maglia delle Zebre Parma come permit player e poi a Treviso dal 2019. Ha vestito anche la maglia azzurra l’anno scorso nella storica vittoria dell’Italia a Cardiff.

Due rinnovi anche in casa Zebre, in questo caso in mediana. La franchigia federale, infatti, ha annunciato la conferma della cabina di regia composta dagli inglesi Chris Cook e Tiff Eden. Chris Cook, arrivato a Parma nel gennaio 2022, ha firmato per un’altra stagione. Dopo essere sceso in campo in tre partite nel finale della passata stagione, il 32enne di Bath ha trovato maggiore continuità quest’anno, disputando 15 gare ufficiali. Chris, che in passato ha vinto il Sei Nazioni U20 col Grande Slam e ha vestito la maglia dell’Inghilterra Seven, vanta 142 presenze ufficiali col Bath.

Per Tiff Eden un rinnovo di un anno per un’apertura che ha trovato uno spazio decisamente apprezzabile in questa sua prima stagione a Parma. L’ex n° 10 dei Bristol Bears è sceso in campo in 16 incontri ufficiali, mettendo a referto 76 punti, frutto di una meta, 22 conversioni e 9 calci di punizione. Complessivamente, sono quasi 1.200 i minuti giocati dal regista 28enne che ha raggiunto l’intesa per un accordo biennale con la franchigia ducale.

Foto: Alfio Guarise – LPS

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità