Seguici su

Formula 1

VIDEO F1, GP Australia 2023: highlights e sintesi della gara. Zero punti e tanti rimpianti per la Ferrari

Pubblicato

il

Max Verstappen

Cambia tutto attorno, ma il risultato è sempre lo stesso. L’olandese Max Verstappen ha vinto anche il Gran Premio d’Australia, terzo appuntamento del Mondiale di Formula Uno 2023. L’affermazione del neerlandese è stata perentoria, all’attacco quando era il momento di farlo e in gestione quando era necessario salvare le gomme. Per lui si è concretizzato il 37° in assoluto, al termine di un GP nella quale il caso ha regnato sovrano con due bandiere rosse, diverse Safety Car e un finale a dir poco confusionario.

Max ha concluso alle spalle della Safety Car precedendo Lewis Hamilton (Mercedes) e Fernando Alonso (Aston Martin) che, in teoria, non aveva concluso la gara dopo l’incidente con Carlos Sainz nell’ultima ripartenza, ma alla fine il due-volte iridato ha potuto sorridere.

Una decisione assai particolare, dato che le due Alpine sono finite a muro, ma contrariamente all’iberico non hanno potuto riprendere la corsa perché incidentate. Scuderia francese penalizzata al pari della Ferrari, con i 5″ comminati a Sainz. Con la ripartenza dietro la Safety Car si è concretizzato il 12° posto. Giornata da dimenticare il team di Maranello, visto il ritiro del monegasco Charles Leclerc nel primo giro in curva-3.

La top-10 è stata completata dal canadese Lance Stroll (Aston Martin) quinto, a precedere Sergio Perez (Red Bull) che partiva dalla pit-lane, il britannico Lando Norris (McLaren), il tedesco Nico Hulkenberg (Haas), il padrone di casa Oscar Piastri (McLaren), il cinese Guanyu Zhou (Alfa Romeo) e il giapponese Yuki Tsunoda (AlphaTauri).

Di seguito gli highlights della gara:

HIGHLIGHTS GP AUSTRALIA 2023 F1

[sc name=”video-sky-articolo”]


Foto: LiveMedia/Dppi

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità