Formula 1
VIDEO F1, GP Azerbaijan 2023: highlights e sintesi. Perez batte Verstappen, Leclerc 3° con la Ferrari
Dominio della Red Bull nel GP di Azerbaijan, quarto round del Mondiale 2023 di F1. Dopo aver conquistato il successo nella Sprint Race di ieri, il messicano Sergio Perez si è ripetuto, svettando davanti al compagno di squadra, Max Verstappen, e al ferrarista Charles Leclerc, autore della pole-position. A completare la top-5 sono stati gli spagnoli Fernando Alonso (Aston Martin) e Carlos Sainz (Ferrari).
L’entrata della Safety Car nella prima tornata ha sorriso a Perez, visto che in quel momento Verstappen era entrato poco prima ai box. Max, infatti, ha perso la sua posizione in favore del team-mate e di Leclerc. Nessun problema alla ripartenza per l’olandese, nel confronto con la Rossa, ma recuperare sul messicano è stato impossibile.
Per quanto riguarda la Rossa, buoni segnali, trattandosi del primo podio nella gara domenicale, dopo il secondo posto di Leclerc nella Sprint Race. Indubbiamente, il distacco dalla Red Bull è decisamente importante, ma il Cavallino Rampante con il monegasco ha mostrato segnali di vitalità.
Di seguito il video degli highlights del GP di Azerbaijan:
VIDEO HIGHLIGHTS GP AZERBAIJAN F1 2023
[sc name=”video-sky-articolo”]
Foto: LaPresse