Seguici su

Formula 1

VIDEO F1, GP Azerbaijan 2023: highlights e sintesi Sprint Race. Perez precede Leclerc

Pubblicato

il

GP Azerbaijan F1

E’ andata al messicano Sergio Perez la prima Sprint Race del Mondiale 2023 di F1. Sul circuito cittadino di Baku, in Azerbaijan, il pilota della Red Bull si è imposto a precedere il monegasco Charles Leclerc (Ferrari) di 4.463 e l’olandese Max Verstappen (Red Bull) di 5.065.

Una gara che ha confermato la grande forza della RB19 nella gestione delle gomme. Sfruttando alla perfezione la zona DRS, Perez si è preso la vetta ai danni di Leclerc e da quel momento ha messo in mostra un passo gara inarrivabile per tutti. Leclerc ha dovuto guidare in difesa, per l’alto degrado sulle sue mescole, tenendo botta agli attacci di Verstappen, che aveva una monoposto danneggiata.

L’olandese, infatti, nel corso della prima tornata si era confrontato con il britannico della Mercedes, George Russell, rimediando un danno importante all’altezza della fiancata sinistra. Un episodio, dunque, importante ai fini dello sviluppo della corsa, tenendo conto del quarto posto di Russell a precedere l’altro ferrarista Carlos Sainz. Solo settimo Lewis Hamilton con l’altra W14, alle spalle anche dell’Aston Martin di Fernando Alonso.

Di seguito il video degli highlights della Sprint Race:

VIDEO HIGHLIGHTS SPRINT TACE GP AZERBAIJAN

[sc name=”video-sky-articolo”]


Foto:

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità