Seguici su

Formula 1

VIDEO F1, la sincerità di Carlos Sainz: “Mi sento che ci hanno rubato”

Pubblicato

il

“Ora sento solo che ci hanno derubato da quello che ci siamo guadagnati” sono queste le prime parole di Carlos Sainz alla fine del concitatissimo Gran Premio d’Australia. Lo spagnolo è stato protagonista in negativo nella ripartenza a due giri dal termine, entrando in collisione con il connazionale Fernando Alonso. Il pilota della Ferrari ha toccato quello dell’Aston Martin, che è finito fuori pista, con Sainz a quel punto terzo.

Successivamente a quel contatto c’è stato quello tra le due Alpine che ha portato la direzione gara a sventolare nuovamente la bandiera rossa. Sono stati minuti lunghissimi e nella quale la confusione ha regnato sovrana. Poco prima della nuova ripartenza sotto regime di Safety Car ecco che è arrivata la decisione di dare cinque secondi di penalità a Sainz. 

In questo modo Sainz si è praticamente trovato a concludere al dodicesimo ed ultimo posto, addirittura fuori dalla zona punti. Una decisione molto discutibile perchè arrivata per un contatto in un momento di gara che è stato praticamente cancellato visto che si è deciso di ripartire con la classifica al giro precedente.

Anche su questo tema è intervenuto Frederic Vasseur: “Sainz ha avuto tanta sfortunata a causa della bandiera rossa. Inoltre, non siamo affatto d’accordo con la decisione presa dai giudici, in quanto riteniamo che l’incidente tra Carlos e Alonso sia di gara, come quello tra Leclerc e Stroll. Avremmo preferito che ci fosse un dialogo con noi, una volta terminata la corsa, per spiegare le nostre ragioni anche perché c’è discrepanza di giudizio rispetto a quanto è accaduto in passato

VIDEO GP AUSTRALIA 2023, CARLOS SAINZ “CI HANNO DERUBATO”

[sc name=”video-sky-articolo”]


FOTO: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità