Seguici su

Tennis

VIDEO Sinner-Musetti, ATP Montecarlo 2023: highlights e sintesi. Match a senso unico e doppio 6-2

Pubblicato

il

Lorenzo Musetti e Jannik Sinner

Poca lotta nell’ultimo quarto di finale del Masters1000 di Montecarlo tra Lorenzo Musetti e Jannik Sinner. Per la prima volta nella storia del tennis italiano, due rappresentanti del Bel Paese si sono affrontati così avanti in un torneo di questa tipologia ed è stato il più “esperto” dei due a prevalere. Sinner, infatti, ha fatto la voce grossa e regolato il carrarino sul punteggio di 6-2 6-2.

Musetti, reduce dal probante impegno di ieri contro il n.1 del mondo, Novak Djokovic, ha risentito delle fatiche di questo confronto epico e per Jannik è stato decisamente più agevole imporre il suo tennis di ritmo. Una partenza sparata dai blocchi ha fatto capire da subito come il destino del confronto fosse segnato.

Ci ha provato il toscano a rimanere a galla, con alcune giocate spettacolari e di grande manualità (palle corte), ma le cinque palle break costruite non sono state concretizzate dall’allievo di Simone Tartarini, costretto a cedere alla maggior concretezza del n.8 del mondo.

Per Sinner, quindi, terza semifinale in un 1000 consecutiva, risultato che solo lui può vantare nel 2023. Sul suo cammino ci sarà un rivale molto complicato, ovvero il danese Holger Rune, che ha battuto in due set il russo Daniil Medvedev. Jannik proverà a vendicare l’esito negativo dell’unico precedente tra i due, risalente all’ATP250 di Sofia dell’anno scorso, quando fu costretto a ritirarsi nel terzo set per una distorsione alla cavigilia.

Di seguito il video degli highlights del match:

VIDEO HIGHLIGHTS JANNIK SINNER VS LORENZO MUSETTI 

Foto: LiveMedia/Matthieu Mirville/DPPI

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità