Ciclismo
VIDEO Wout van Aert fora sul Carrefour de l’Arbre! Momento decisivo alla Parigi-Roubaix, van der Poel vince in solitaria
Mathieu van der Poel ha piazzato un micidiale attacco nel durissimo settore del Carrefour de l’Arbre, un dei tratti di pavé più iconici della Parigi-Roubaix 2023. Soltanto Wout van Aert è riuscito a tenere le ruote del fuoriclasse olandese, ma proprio negli ultimi 200 metri di quel tratto sulle pietre il belga ha dovuto fare i conti con una foratura. Una volta tornato sull’asfalto è stato costretto a cambiare la ruota e così non si è potuto materializzare il duello tra i due assoluti fenomeni.
Mathieu van der Poel, che comunque aveva dato la sensazione di essere leggermente superiore all’alfiere della Jumbo-Visma, si è così involato verso il successo solitario e ha alzato le braccia al cielo al Velodromo mettendo le mani sulla quarta Classica Monumento della carriera (tre settimane fa si era imposto anche alla Milano-Sanremo). Wout van Aert si è dovuto accontentare della terza posizione alle spalle del connazionale Jasper Philipsen. Di seguito il VIDEO della decisiva foratura di Wout van Aert alla Parigi-Roubaix 2023.
VIDEO FORATURA WOUT VAN AERT ALLA PARIGI-ROUBAIX 2023
Foto: Lapresse