Calcio
“Vogliamo la finale che si è sfuggita lo scorso anno”, le parole di Italiano prima di Cremonese-Fiorentina
Prima della semifinale di andata contro la Cremonese, il tecnico della Fiorentina, Italiano, fa il punto sull’occasione che la Viola non può perdere.
Cremonese-Fiorentina, semifinale di Coppa Italia la cui andata si terrà domani allo stadio “Zini” di Cremona a partire dalle ore 21.00, è una grande occasione per entrambe le squadre in vista di una finale storica, almeno per i grigiorossi.
Vincenzo Italiano oggi sottolinea l’importanza di questo match in conferenza stampa prepartita. “L’anno scorso non andò bene in semifinale di Coppa Italia”, con la sconfitta contro la Juventus in casa e a Torino, “ma stavolta daremo l’anima per superare questo ostacolo”.
La Cremonese è ultima in classifica in campionato, ma in questa partita può accadere davvero di tutto. Italiano lo sa e conferma che la Cremo è “una squadra che ha qualità e forza e in questa competizione ha eliminato due big come Napoli e Roma, quindi servirà massima attenzione”.
Come di consueto tiene a sottolineare che queste “sono partite che si giocano sui 180 minuti e ogni errore può influenzare il passaggio del turno”.