Seguici su

Pallavolo

Volley, Civitanova pareggia la serie con Verona! Si decide tutto in gara-5, la Lube completa la rimonta

Pubblicato

il

Verona Civitanova

Civitanova ha meravigliosamente riaperto la serie dei quarti di finale dei playoff scudetto. Dopo aver perso le prime due partite contro Verona ed essersi ritrovata con le spalle al muro, la Lube si è imposta in gara-3 e oggi si è ripetuta in gara-4 nella tana degli scaligeri. I padroni conducevano per 1-1 e 24-20, ma hanno subito la rabbiosa rimonta dei Campioni d’Italia, capaci di vincere la terza frazione annullando quattro set-point consecutivi e poi involandosi verso il successo per 3-1 (20-25; 25-23; 28-26; 26-24).

La serie ora è in perfetta parità (2-2) e tutto si deciderà nella decisiva gara-5, che andrà in scena settimana prossima all’Eurosuole Forum: gli uomini di coach Chicco Blengini potranno provare a completare la rimonta in casa, cercando di guadagnare la semifinale da disputare contro la vincente del confronto tra Perugia e Milano.

A trascinare i cucinieri, guidati dalla regia di Luciano De Cecco, sono stati l’opposto Ivan Zaytsev (17 punti) e l’indemoniato schiacciatore Aleksandr Nikolov (22 punti, 8 aces), affiancato di banda da Marlon Yant (17). A Verona non sono bastati Noumory Keita (25 punti), Maksim Sapozhkov (21) e Rok Mozic (19).

Foto: Photo LiveMedia/Roberto Tommasini

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità