Pallavolo
Volley femminile, Milano pareggia la semifinale contro Scandicci: gara-3 decisiva, Antropova non basta
Milano ha sconfitto Scandicci per 3-1 (25-22; 23-25; 25-22; 25-21) nella gara-2 della semifinale scudetto di volley femminile. La formazione meneghina è riuscita a imporsi di fronte al proprio pubblico e a pareggiare la serie, dopo che le toscane avevano giganteggiato nell’incontro di apertura.
Tutto si deciderà nella bella di spareggio in programma mercoledì 3 maggio: Scandicci avrà il favore del campo, chi riuscirà a vincere si qualificherà alla finale per il tricolore da disputare contro Conegliano. Il Vero Volley insegue il secondo atto conclusivo della propria storia (lo scorso anno perse proprio contro le Pantere), mentre la Savino Del Bene punta al primo match per il titolo (la città ha già festeggiato lo scudetto in passato, ma con un’altra società).
Le padrone di casa hanno dominato il primo set, mentre nella seconda frazione si sono ritrovate sotto per 9-18 salvo rimontare fino al 22-22 prima di arrendersi. Le rosablù hanno poi ripreso la propria marcia, giganteggiando nella seconda parte della terza frazione e recuperando da 5-11 nel quarto parziale per chiudere i conti prima del tie-break.
La regista Alessia Orro ha mandato in doppia cifra tutte le compagne di squadra: 18 punti per la sempre più scatenata Jordan Thompson, 13 per Jordan Larson, 11 per Miriam Sylla, 11 a testa per Raphaela Folie (7 muri) e Magdalena Systiak. A Scandicci non è bastata la sempre più scatenata Ekaterina Antropova (26 punti), spalleggiata dalle schiacciatrici Zhu Ting (17) ed Elena Pietrini (13).
Foto: Photo LiveMedia/Valerio Origo