Pallavolo

Volley femminile, playoff A1 quarti. Conegliano sbanca Busto con il brivido in chiusura e vola in semifinale

Pubblicato

il

La Prosecco Doc Imoco Conegliano è la prima semifinalista dei playoff di Serie A1 femminile. Dopo il 3-0 di gara1 tra le mura amiche la squadra veneta vince 3-0 anche gara2 sul campo delle lombarde con qualche brivido nel finale del terzo set dopo due parziali dominati.

L’equilibrio nel primo set dura fino all’11-10 per la squadra ospite. Busto Arsizio, prova di Rosamaria Montibeller, la sua attaccante più forte, sbaglia l’attacco del possibile pareggio e poi crolla letteralmente sotto i colpi di una Imoco scatenata che vola sul 21-13 e vince con il punteggio di 25-15.

Nel secondo set ci prova la E Work a mettere in difficoltà la dominatrice della regular season e ci riesce conquistando un piccolo vantaggio fino al 10-8. Conegliano raggiunge le padrone di casa a quota 11 e piazza un break di 5-0 che fa volare le venete sul 16-11. Conegliano mantiene il vantaggio e chiude con il punteggio di 25-19.

Nel terzo set sembra tutto facile per la formazione veneta che prende progressivamente il largo e arriva nettamente avanti, sul 23-18, in dirittura d’arrivo ma Busto Arsizio ha l’ultimo sussulto della stagione piazzando un break di 5-0 e pareggiando a quota 23. Busto annulla il primo set ball alle rivali ma prima Haak con un attacco da zona 2 e poi l’ace di Squarcini regalano il successo alla formazione ospite con il punteggio di 26-24.

Per Conegliano l’unica giocatrice in doppia cifra è Haak con 13 punti, bene anche Gray con 8. In casa Busto Arsizio 10 per Stigrot e 8 per Degradi.

Photo LiveMedia/Lisa Guglielm

Exit mobile version