Pallavolo
Volley femminile, playoff ritorno quarti. Novara a Chieri con Ituma nel cuore. Le big provano a chiudere la serie
Sarà una partita diversa da tutte le altre quella tra Reale Mutua Fenera Chieri e Igor Gorgonzola Novara che apre la serie dei quarti di finale tra le due squadre. Nessuno, in campo e fuori, potrà fare a meno di pensare a Julia Ituma in ogni istante della partita in cui lei avrebbe dovuto essere protagonista e questa situazione può condizionare in modo imprevedibile l’andamento di questa serie che deve per forza essere giocata ma che sarà disputata in un clima surreale. Chieri ha chiuso davanti la regular season, Novara sulla carta ha qualcosa in più sulla partita secca. Squadre in campo mercoledì sera alle 20.30.
La Prosecco Doc Imoco Conegliano ha tutte le carte in regola per chiudere la serie con una Busto Arsizio un po’ incerottata in due partite. La squadra di Santarelli ha dominato gara1 in casa, non perde da cinque mesi e sembra non soffrire il gioco di una E Work che deve cambiare marcia per impensierire la rivali. Per molte lombarde potrebbe essere la gara dell’addio a Busto, giusto metterci tutto per lasciare un buon ricordo. Si gioca martedì alle 20.00.
Situazione simile anche per la Savino del Bene Scandicci che ha giocato una gara1 di ottimo livello contro Bergamo e ora vuole completare l’opera in terra orobica. Bergamo, però, sa come si battono le toscane, lo ha fatto non troppo tempo fa e ci proverà con tutte le sue forze ad allungare la serie. L’impressione è che Bergamo sia arrivata al post season con il fiato un po’ corto ma a volte le cose cambiano in fretta. Si gioca giovedì alle 20.30.
Dopo il tie break di gara1, la Trasportipesanti Casalmaggiore ci crede nella possibilità di trascinare il Vero Volley Milano a gara3. La squadra di Andrea Pistola ha dimostrato di possedere le armi giuste per mettere in difficoltà le milanesi in un derby che, a questo punto sfugge ad ogni pronostico. Il Vero Volley, scampato il pericolo, potrebbe aver trovato la chiave giusta per bloccare gli entusiasmi di Casalmaggiore. La partita a scacchi è appena iniziata. Squadre in campo mercoledì alle 20.00.
Foto Livephotosport