Seguici su

Pallavolo

Volley, Paola Egonu scatenata in Turchia: quanti punti ha segnato contro il Galatasaray? Ora la Champions League

Pubblicato

il

Paola Egonu è stata grande protagonista della vittoria che il suo VakifBank Istanbul ha ottenuto nel derby con il Galatasaray valido per la 23ma giornata della Sultanlar Ligi, il massimo campionato turco di volley femminile. Le Campionesse d’Europa si sono imposte per 3-0 (25-21; 25-23; 25-23), spinte dai 21 punti messi a segno dall’opposto veneto. Le giallonere si confermano al secondo posto della classifica generale con due punti di vantaggio sul Fenerbahce Istanbul quando mancano tre giornate al termine della stagione regolare.

Il primo posto è stato matematicamente conquistato dall’Eczacibasi Istanbul di Tijana Boskovic, che vanta nove lunghezze di margine sulle grandi rivali. Paola Egonu, che nella prossima stagione giocherà a Milano, è stata ben spalleggiata dalla schiacciatrice Gabi (17), affiancata di banda da Nika Daalderop (5).

Il VakifBank si catapulta ora verso il ritorno della semifinale di Champions League: giovedì 13 aprile le ragazze di coach Giovanni Guidetti faranno visita al Fenerbahce e dovranno cercare di ribaltare la sconfitta per 3-0 rimediata all’andata. Servirà dunque un successo per 3-0 o 3-1 in trasferta per potersi giocare il golden set di spareggio e inseguire la qualificazione alla Finale di Torino da disputare contro la vincente di Eczacibasi-Novara (le piemontesi hanno vinto al tie-break la sfida d’andata).

Foto: Valerio Origo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità