Pallavolo
Volley, Paola Egonu torna a giocare nel campionato turco: quanti punti ha segnato? Il VakifBank vince
Paola Egonu è tornata a giocare nella Sultanlar Ligi, il massimo campionato turco di volley femminile, dopo aver saltato le ultime tre partite (si era riposata per rendere al meglio in Champions League, dove si è resa protagoniste di due prestazioni di lusso contro Milano nei quarti di finale). L’opposto ha messo a segno nove punti in occasione del comodo successo ottenuto dal VakifBank Istanbul sul campo dell’Ankara PTT per 3-0 (25-22; 25-13; 25-21).
L’attaccante veneta, che si è interscambiata con l’altra bomber Aleksia Karutasu (6), è stata affiancata in fase offensiva da Derya Cebecioglu (12) e Gabi (7) al Baskent Voleybol Salonu della capitale anatolica. Le Campionesse d’Europa si confermano al secondo posto in classifica generale, a 9 punti di distacco dalla capolista Eczacibasi Istanbul e a +5 sul Fenerbahce Istanbul (Melissa Vargas e compagne sono attese dal Cukurova) quando mancano quattro giornate al termine della regular season.
Paola Egonu punta a fare la differenza nelle semifinali di Champions League: il doppio confronto contro il Fenerbahce di Arina Fedorovtseva e Vargas stuzzica la fantasia della giocatrice italiane, che vuole trascinare la banda di coach Giovanni Guidetti verso l’atto conclusivo della massima competizione continentale contro la vincente del confronto tra l’Eczacibasi di Tijana Boskovic e Novara.