Pallavolo
Volley, Paola Egonu torna in Nazionale! Ha parlato con Mazzanti, ma salterà un torneo
Fumata bianca? Sembrerebbe di sì. Come riportato da La Gazzetta dello Sport, i destini della Nazionale italiana di volley femminile e Paola Egonu potrebbero nuovamente incrociarsi. La presenza, infatti, della forte giocatrice nostrana in vista degli Europei, in programma dal 15 agosto al 3 settembre, è sempre più probabile.
Come si è detto e scritto, dopo il grande caos mediatico che c’era stato nel corso degli ultimi Mondiali, l’azzurra aveva confessato di non voler più vestire la maglia della selezione del Bel Paese, volendosi prendere una pausa.
A fine gennaio, il CT Davide Mazzanti si era espresso in questi termini: “Sarà un nodo che scioglieremo più avanti. C’è accordo di non parlare di convocazioni. Tutto quello che uscirà si saprà a maggio”, a margine di un incontro tra una delegazione di membri della FIPAV e Papa Francesco (fonte: Ansa).
Sulla Rosea, a tal proposito, si parla di un incontro tra Egonu, Mazzanti e Stefano Recine (dirigente accompagnatore della Nazionale femminile) avvenuto nei giorni scorsi per creare i presupposti sul coinvolgimento della giocatrice in funzione dei traguardi futuri da raggiungere.
Molto probabilmente non vedremo l’opposta azzurra nella Nations League (30 maggio-16 luglio), come anche altre pallavoliste del gruppo storico, per dare l’occasione al CT di sperimentare e capire quali inserimenti fare per la rassegna continentale e nel percorso che porterà alle Olimpiadi di Parigi 2024, oltre che per consentire a Egonu ed altre di tirare un po’ il fiato considerati gli impegni con i club.
Foto: LaPresse