Pallavolo

Volley, Piacenza scatenata in casa: Trento ko, la semifinale scudetto si decide a gara-5

Pubblicato

il

Piacenza ha sconfitto Trento per 3-0 (25-21; 25-23; 25-23) e ha pareggiato la semifinale scudetto (2-2). Tutto si deciderà nella gara-5 che andrà in scena martedì 25 aprile: i dolomitici avranno il vantaggio di giocare di fronte al proprio pubblico, ma l’inerzia della serie è tutta dalla parte degli emiliani, capaci di vincere gli ultimi due incontri dopo aver perso le due partite iniziali. La sesta classificata della stagione regolare ha seriamente messo alle corde la seconda testa di serie, a ulteriore dimostrazione di quanto sia pazzi questi playoff. Tra l’altro anche l’altra semifinale tra Civitanova e Milano (ottava in regular season) si deciderà in gara-5, in programma il giorno della Festa della Liberazione.

Trento sta inseguendo la finale tricolore da sei anni e non vince dal 2015, mentre Piacenza, che quest’anno ha già vinto la Coppa Italia, punta al traguardo per la prima volta con questa società. Il dominio dei padroni di casa è stato schiacciante al PalaBanca, gremito in ogni ordine di posto e il cui incasso è stato promesso come premio ai giocatori. I Lupi hanno sempre tenuto in mano il pallino del gioco, fascendosi trascinare dallo schiacciatore Yoandy Leal (17 punti), dall’opposto Yuri Romanò (12 punti, 3 aces) e dal centrale Robertlandy Simon (13 punti, 3 muri) sotto la regia di Antoine Brizard.

In luce anche l’altro martello Ricardo Lucarelli (9), ottimo apporto del libero Leonardo Scanferla. A Trento non sono bastati i 13 punti a testa messi a segno dagli schiacciatori Matey Kaziyski e Alessandro Michieletto, serata sottotono dell’altro attaccante Daniele Lavia (3), in luce il centrale Srecko Lisinac (11 punti, 3 muri) accanto a uno spento Marko Podrascanin (1).

Foto: Photo LiveMedia/Fabio Patamia

Exit mobile version