Seguici su

Pallavolo

Volley, playoff Superlega. La Lube Civitanova completa la rimonta con Verona e vola in semifinale!

Pubblicato

il

Keita

La Lube Civitanova compie l’ennesima impresa battendo 3-0 in gara 5 dei quarti di finale la WithU Verona che, a un certo punto della serie, si era trovata avanti 2-0, e vola in semifinale dove affronterà la vincente della sfida tra Perugia e Milano. Come lo scorso anno con Trento in semifinale, i marchigiani sono riusciti a riacciuffare la serie per i capelli e ora sono un’altra squadra rispetto a due settimane fa quando sembravano destinati ad uscire in fretta dai playoff.

Yant e Nikolov sono gli uomini copertina a cui si è affidato nei momento decisivi Luciano De Cecco in una serata di alti e bassi per Ivan Zaytsev che comunque il suo co0ntributo lo ha dato, mentre in casa Verona non è bastata la grande partita di Keita a rovesciare il pronostico al termine di una stagione comunque da applausi per la squadra di Stoytchev, forse la più bella sorpresa di questa stagione (almeno finora).

Si vede fin da subito quale sia la squadra scesa in campo con la maggiore determinazione: la Lube in un baleno in avvio di primo set si trova avanti 12-6 e non ha troppi problemi a gestire il vantaggio contro una WithU Verona che ritrova lentamente efficienza in fase cambio palla ma non riesce a fare di più fino al servizio sbagliato di Mozic che chiude il parziale di apertura con il punteggio di 25-19.

Volley femminile, serie A1. Ultima giornata ad alta tensione! Si decide la griglia dei play-off e chi retrocede in A2 assieme a Macerata

Che non sia la giornata perfetta per Ivan Zaytsev si capisce in avvio di secondo set quando un paio di errori dello Zar lanciano Verona che vola sul 4-8 ma non riesce a fare tesoro del vantaggio acquisito. In cattedra salgono Nikolov prima e Yant poi. Il bulgaro guida la Lube alla rimonta fino al 12-13 e poi firma l’ace del pareggio sul 14-14. Zaytsev torna protagonista nel finale di set ma Verona non molla. Decisivo è un muro di Yant sul 22-21 che regala il break a Civitanova che ne fa tesoro e vince 25-23 ancora con un attacco di Yant da posto 4. 

Equilibrio in avvio di terzo set, rotto da un doppio muro di Mozic che lancia Verona sul 7-11 ma Yant ancora una volta ricuce lo strappo fino al 12 pari. Verona, con pazienza  e con grande tenacia, riconquista un piccolo vantaggio punto su punto fino al 17-20 ma non è finita. La premiata ditta Yant-Nikolov si mette di impegno e recupera punto su punto, tra difese impossibili e servizi micidiali. La Lube piazza il break di 4-0 e vola in semifinale con gli ultimi tre punti firmati dal migliore in campo, Marlon Yant.

In casa Civitanova 15 punti a testa per Yant e Nikolov e 11 punti per Ivan Zaytsev, mentre in casa Verona 17 i punti messi a segno da Keita che si consola parzialmente con il titolo di top scorer e in doppia cifra anche Sapozhkov con 14 e Mozic con 12.

Photo LiveMedia/Roberto Tommasini

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità