Seguici su

Salto con gli sci

Volo con gli sci, l’Austria beffa la Slovenia in extremis e vince la prova a squadre di Planica

Pubblicato

il

Stefan Kraft

Stefan Kraft completa una giornata perfetta e, dopo la vittoria individuale nella gara mattutina su serie secca, trascina l’Austria ad un rocambolesco successo in rimonta ai danni della Slovenia padrona di casa nella prova a squadre maschile sul trampolino di volo di Planica valevole per la Coppa del Mondo di salto con gli sci 2022-2023.

Oltre a Kraft, il migliore del lotto in entrambe le serie disputate, hanno contribuito al trionfo austriaco anche Daniel Tschofenig, Michael Hayboeck e Jan Hoerl. Epilogo beffardo per il team sloveno composto da Lovro Kos, Domen Prevc, Timi Zajc e Anze Lanisek, con quest’ultimo che ha sperperato un margine superiore ai 20 punti sull’Austria in occasione del salto conclusivo, terminando in piazza d’onore a 6.1 punti dalla vetta.

Terzo posto a 33.5 punti dalla testa per la Norvegia con Johann Andre Forfang, Bendik Jakobsen Heggli, Robert Johansson e Halvor Egner Granerud, dopo aver chiuso la prima metà della competizione in seconda posizione alle spalle della Slovenia e davanti all’Austria per un’incollatura.

Volo con gli sci, Stefan Kraft trionfa in gara-1 a Planica e riapre la Coppa di specialità. Bresadola e Insam in zona punti

Staccatissime (e mai realmente in corsa per il podio) tutte le altre, a partire dal quarto posto della Polonia con Aleksander Zniszczol, Pawel Wasek, Kamil Stoch e Piotr Zyla. Germania solo quinta con Felix Hoffmann, Markus Eisenbichler, Karl Geiger e Andreas Wellinger, mentre la Svizzera ha avuto la meglio sul Giappone nella sfida per la sesta moneta.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità