WEC, FP3 Spa: Toyota al top anche sul bagnato
Toyota si conferma anche sul bagnato. Kamui Kobayashi mantiene in vetta alla graduatoria la vettura giapponese, leader con l’auto #7 che nell’ultimo giro disponibile ha piegato il crono della Cadillac Racing #2 di Richard Westbrook/Earl Bamber/Alex Lynn.
Il turno è poco indicativo nell’economia della giornata di domani, il sore dovrebbe infatti tornare protagonista sul noto impianto che sorge nella regione della Ardenne. Il maltempo potrebbe però tornare questa sera quando dalle 17.00 assisteremo alle qualifiche.
Ferrari resta alle spalle della Top3, chiusa dall’Oreca 07 Gibson LMP2 #31 dell’austriaco Ferdinand Habsburg. Terza posizione assoluta per l’ex campione dell’European Le Mans Series, abile a precede la Porsche privata di JOTA.
Con la pioggia tutto appare molto più incerto anche se al momento le due vetture giapponesi restano leggermente superiori ai tanti costruttori presenti nel gruppo. Un primo verdetto lo avremo già nel tardo pomeriggio, una qualifica da non perdere nell’impegnativo tracciato belga.
Foto. LPS