Tennis

WTA 125 San Luis Potosi 2023: finale tutta italiana tra Cocciaretto ed Errani

Pubblicato

il

Oltre alla finale di Jannik Sinner a Miami, l’Italia può festeggiarne un’altra anche nel WTA 125 di San Luis Potosi. Sulla terra rossa messicana sarà un ultimo atto tutto a tinte azzurre, visto che a contendersi il titolo saranno Elisabetta Cocciaretto e Sara Errani. 

Per Cocciaretto si tratta della quinta finale della carriera, la seconda della stagione dopo quella ad Hobart persa contro l’americana Lauren Davis. Il Messico porta decisamente bene alla marchigiana, visto che ha vinto il suo unico titolo nel WTA 125 di Tampico contro la polacca Magda Linette nell’ottobre dello scorso anno.

Errani torna a giocare una finale nel circuito WTA dopo quella nel luglio 2022 a Contrexéville, quando la nativa di Bologna vinse il suo undicesimo titolo della carriera. Per Errani sarebbe il terzo successo in Messico, visto che aveva già vinto per due volte ad Acapulco.

Cocciaretto ha battuto in rimonta la russa Elina Avanesyan, numero 165 del modno, con il punteggio di 6-7 6-1 6-2. Dopo aver perso il tie-break, la marchigiana ha fatto valere la differenza in classifica tra le due tenniste, dominando i restanti due set. Anche per Errani un sucesso in rimonta, visto che contro la slovacca Kaja Juvan, la bolognese ha perso il primo set per 6-1, per poi vincere gli altri due per 6-4 6-2.

FOTO: LiveMedia/Rob Prange/DPPI – LivePhotoSport.it

Exit mobile version