Tennis
WTA Bogotà 2023: il tabellone. Per Sara Errani c’è il quarto con Mertens
Possibilità per tantissime nel WTA 250 terraiolo di Bogotà, in Colombia, torneo reso difficilissimo in larga misura dalle condizioni estremamente complesse legate all’altura. Si va ben oltre i duemila metri, e questo configura diversi adattamenti necessari alla situazione e, in più di un’occasione, pronostici sovvertiti a volontà.
Nell’attesa di scoprire dove sarà posizionata Nuria Brancaccio, la quota italiana è rappresentata da Sara Errani, che è anche numero 5 del seeding ed esordirà con la russa Elina Avanesyan, ventenne che la veterana del tennis azzurro non ha mai affrontato prima d’ora in carriera.
WTA 125 San Luis Potosi 2023: finale tutta italiana tra Cocciaretto ed Errani
Il quarto è quello potenziale con la belga Elise Mertens, lei sì vecchia conoscenza anche se con saldo negativo di 0-3 nei precedenti. Il tabellone, ad ogni modo, è tutto fuorché impossibile ed aperto a tante soluzioni, compreso il ritorno in auge della spagnola Sara Sorribes Tormo. Wild card anche alla canadese Eugenie Bouchard.
Dall’altra parte sarà interessante scoprire se ci sarà il quarto di finale Maria-Podoroska, due giocatrici che hanno raggiunto semifinali Slam eppure sono a volte poco ricordate per questo. Si rivede in un main draw WTA anche Francesca Jones con la sua incredibile storia.
WTA 250 BOGOTÀ 2023: TABELLONE
Mertens (BEL) [1]-Bjorklund (SWE)
Zidansek (SLO)-Jani (HUN)
Qualificata-Stearns (USA)
Avanesyan-Errani (ITA) [5]
Rakhimova [4]-Serban (CYP)
Bouchard (CAN) [WC]-In-Albon (SUI)
Arango (COL) [WC]-Qualificata
Bolsova (ESP)-Sorribes Tormo (ESP) [7]
Pigossi (BRA) [6]-Samudio (COL) [WC]
Bassols Ribera (ESP)-Qualificata
Zhao (CAN)-Carle (ARG)
Jones (ENG)-Parrizas Diaz (ESP) [3]
Podoroska (ARG) [8]-Qualificata
Papamichail (GRE)-Qualificata
Qualificata-Yastremska (UKR)
Scott (USA)-Maria (GER) [2]
Foto: Kévin Clement / Open 6éme sens Lyon