Seguici su

Senza categoria

WTA Bogotá 2023, Tatjana Maria approda ai quarti di finale, eliminata Eugenie Bouchard

Pubblicato

il

Tatjana Maria

Andata in archivio una nuova giornata di incontri a Bogotá. Sulla terra rossa colombiana si è definito in parte il quadro della situazione delle tenniste qualificate per i quarti di finale, in attesa dei match odierni che completeranno il quadro, con l’azzurra Nuria Brancaccio in campo contro l’austriaca Sinja Kraus.

Missione compiuta per la testa di serie n.2 del torneo, la tedesca Tatjana Maria: la n.66 del ranking si è imposta contro la brasiliana Carolina Alves (n.239 del ranking) con il punteggio di 6-2 6-4. Una sfida ben gestita dalla teutonica che nel prossimo turno attende il nome della vincente proprio del confronto tra Brancaccio e Kraus.

Si ferma, invece, la canadese Eugenie Bouchard: la n.327 del ranking è stata sconfitta dalla russa Kamila Rakhimova (n.90 del ranking) con il punteggio di 6-0 6-7 (7) 6-4. Nei quarti giocherà contro una tra la padrona di casa Arango e la spagnola Sorribes Tormo.

Netta affermazione della britannica Francesca Jones (n.817 del mondo), nata con tre dita e un pollice su ciascuna mano, tre dita del piede destro e quattro nel sinistro (sindrome da displasia ectodermica ectrodattilia, anomalia genetica dello sviluppo embrionale che colpisce le estremità degli arti), contro la cinese Carol Zhao (n.174 del mondo) per 6-2 6-1. Jones se la vedrà nei quarti contro la brasiliana Laura Pigossi (testa di serie n.6), a segno per 7-5 5-7 6-4 contro la serba Natalija Stevanovic (n.224 WTA).

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità