Seguici su

Senza categoria

WTA Bogotá 2023, Tatjana Maria e Peyton Stearns in Finale

Pubblicato

il

Tatjana Maria

Calato il sipario sulla terra rossa colombiana di Bogotá, sede del WTA250 di questa settimana. La pioggia è stata protagonista e ha costretto le giocatrici impegnate nelle semifinali a una lunga attesa prima prima di giocare e portare a termine il proprio compito.

Sono state la tedesca Tatjana Maria e l’americana Peyton Stearns a conquistare l’accesso alla Finale. Maria (n.66 del ranking) ha piegato la britannica Francesca Jones (n.817 del ranking), tennista nata con tre dita e un pollice su ciascuna mano, tre dita del piede destro e quattro nel sinistro (sindrome da displasia ectodermica ectrodattilia, anomalia genetica dello sviluppo embrionale che colpisce le estremità degli arti), con il punteggio di 6-3 6-4. Una bella prestazione della teutonica, che ha dato seguito a quanto visto nel corso del torneo.

Sulla sua strada ci sarà la 21enne statunitense, brava a regolare con il punteggio di 3-6 6-2 6-2 la più accredita russa Kamilla Rakhimova (n.90 WTA). Una prova di grande solidità mentale di Stearns, che nella Finale si giocherà il tutto per tutto, senza avere nulla da perdere.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità