Senza categoria
WTA Charleston 2023: Jabeur batte Kasatkina e vola in finale, Bencic-Pegula rinviata per pioggia
Cala il sipario su un’altra giornata del WTA 500 di Charleston (Stati Uniti, terra battuta). Tra la serata di ieri e la notte appena passata si è giocata una semifinale e mezza, prima dell’arrivo della pioggia che ha costretto gli organizzatori a bloccare tutto e a rinviare a oggi la seconda parte della seconda sfida. Andiamo a scoprire tutto quello che è successo.
Nel primo match di giornata Ons Jabeur (testa di serie numero 2) si è imposta contro Daria Kasatkina (n.3 del torneo) con un doppio 7-5 in un’ora e 49 minuti di gioco. Dopo un primo set vinto grazie a un parziale di 5-0 dal 2-5 in poi (da segnalare che sul 3-5 il match è stato fermato per pioggia per parecchie ore e poi alla ripresa la tunisina ha annullato due set point nel nono game), Jabeur ha conquistato anche il secondo parziale con il punteggio di 7-5 e ha così strappato il pass per la sua 11ma finale nel circuito WTA.
Per prendersi il quarto titolo in carriera (dopo Birmingham 2021 e Madrid e Berlino 2022), la tunisina dovrà vincere nella giornata odierna contro una tra Belinda Bencic e Jessica Pegula. La svizzera (n.4 del seeding) e la statunitense (n.11 al mondo) hanno giocato questa notte per due ore, prima del nuovo arrivo della pioggia che ha portato alla sospensione e al successivo rinvio dell’incontro sul risultato di 7-5 6-6(2-4 e servizio Pegula) in favore di Bencic. Questo match si concluderà oggi e successivamente ci sarà l’atto conclusivo del torneo.
I RISULTATI DI GIORNATA
- B. Bencic (SUI) (4) – J. Pegula (USA) 7-5 6-6(2-4) sospesa per pioggia
- O. Jabeur (TUN) (2) – D. Kasatkina (RUS) (3) 7-5 7-5
Foto: LaPresse