Tennis

WTA Madrid 2023: Badosa a sorpresa su Gauff, colpi di Sherif e Andreeva

Pubblicato

il

Terminata la giornata di completamento dei terzi turni della parte bassa al WTA 1000 di Madrid, che come da immancabile tradizione, legata anche al maschile, finisce a ore mostruosamente tarde per l’essere umano medio. Ed è un problema, questo, che è stato sollevato su tutta la linea a molte latitudini, tra Slam e non.

Ad ogni modo, un po’ di gioia per la Spagna c’è. La regala Paula Badosa, che lascia solo tre game a una spenta Coco Gauff: per l’americana il 6-3 6-0 significa fine della corsa. E in terra iberica si sogna ancora per un po’, nella notte, quando Rebeka Masarova sfrutta un pessimo primo set della greca Maria Sakkari. Poi l’ellenica dilaga.

ATP Madrid 2023: Tsitsipas rischia ma passa, Medvedev batte Vavassori. Eliminati Auger-Aliassime, Paul e Cecchinato

Ci sono varie sorprese, come quella dell’egiziana Mayar Sherif, che sorprende senza tanti complimenti la francese Caroline Garcia. Quest’ultima sta calando un po’, ma ciò nulla toglie a Sherif, che pian piano si sta imponendo come cliente complicata sul rosso. Sfiderà la belga Elise Mertens, che quando si tratta di sfruttare tabelloni favorevoli di solito c’è.

L’altro colpo non da poco lo piazza la russa Mirra Andreeva, che continua a dar prova di saper giocare eccome: a 15 anni elimina anche la polacca Magda Linette, solo che adesso l’ostacolo della bielorussa Aryna Sabalenka sembra un po’ troppo.

Infine, nel lato Badosa, Liudmila Samsonova, a proposito di Russia, fa pochi sconti alla lettone Jelena Ostapenko lasciandole due giochi, mentre la rumena Irina-Camelia Begu raccoglie uno dei risultati più importanti della propria lunga e comunque ottima carriera battendo l’americana Shelby Rogers. La caccia è alla quarta volta ai quarti in un 1000 o equiparabile.

WTA 1000 MADRID 2023: RISULTATI DI OGGI

Badosa (ESP) [26]-Gauff (USA) [6] 6-3 6-0
Sakkari (GRE) [9]-Masarova (ESP) [WC] 3-6 6-3 6-3

Samsonova [14]-Ostapenko (LAT) [19] 6-2 6-0
Begu (ROU) [31]-Rogers (USA) [33] 7-5 6-2

Sherif (EGY)-Garcia (FRA) [5] 7-6(2) 6-3
Mertens (BEL) [26]-Niemeier (GER) 6-3 6-4

Andreeva [WC]-Linette (POL) [17] 6-3 6-3
Sabalenka [2]-Osorio (COL) [WC] 6-4 7-5

Foto: LiveMedia/Oscar J Barroso/DPPI – LivePhotoSport.it

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version