Seguici su

Senza categoria

WTA Madrid 2023: Jasmine Paolini cede all’esordio alla polacca Frech

Pubblicato

il

Si ferma subito al primo turno il cammino di Jasmine Paolini nel torneo WTA 1000 di Madrid. La tennista toscana è stata sconfitta dalla polacca Magdalena Frech in due set con il punteggio di 6-2 6-3 dopo un’ora e venti minuti di gioco. Un momento sicuramente poco positivo per la numero 68 del mondo, che non vince una partita in un tabellone principale del circuito maggiore dal torneo di Lione nei primi di febbraio.

Eppure il match era iniziato bene per Paolini, che ha strappato il servizio all’avversaria nel terzo gioco. L’azzurra ha concesso, però, l’immediato controbreak alla polacca e da quel momento si è spenta la luce per Paolini. Frech, infatti, ha tolto la battuta all’azzurra in altre due circostanze, andando a prendersi la prima frazione con il punteggio di 6-2.

Anche nel secondo set l’azzurra si è portata avanti di un break, salendo a condurre prima sul 2-1 e poi anche sul 3-2. Anche stavolta l’azzurra non è riuscita a confermare il vantaggio, subendo ancora una volta una serie di quattro giochi consecutivi da parte della polacca, che ha vinto il secondo set per 6-3.

Una giornata finora poco positiva per il tennis italiano, visto che era arrivato anche il ritiro di Camila Giorgi nel terzo set del suo match con l’egiziana Sherif. In campo al momento c’è Lucia Bronzetti, contro l’ucraina Lesia Tsurenko.

FOTO: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità