Seguici su

Tennis

WTA Madrid 2023: Martina Trevisan batte Parks ed accede agli ottavi di finale

Pubblicato

il

Martina Trevisan

Martina Trevisan stacca il biglietto per gli ottavi di finale nel WTA 1000 di Madrid. La numero uno d’Italia ha superato in due set l’americana Alycia Parks con il punteggio di 7-6 6-1. Un match che è durato un set, il primo, con la toscana che è stata bravissima a prendersi la vittoria al tie-break, dominando poi la seconda frazione.

Non è stato un match semplice al servizio per entrambe le giocatrici. Trevisan ha servito solo il 54% di prime in campo, ottenendo il 55% dei punti con questo colpo (appena il 41% però nel primo set). Parks ha commesso ben tredici doppi falli e ha faticato anche terribilmente con la seconda, appena il 31% dei punti vinti.

Dopo due game tranquilli, nel terzo Parks sbaglia molte volte con il dritto e regala il break a Trevisan. L’azzurra, però, non riesce a confermare il vantaggio e subisce l’immediato controbreak dell’americana. La toscana ritorna ancora avanti di un break nel quinto gioco e sale a condurre sul 4-2. Da sottolineare come Trevisan in sei game abbia vinto un solo punto con la prima di servizio. Parks, però, fatica terribilmente nei propri turni di battuta e Martina trova un altro break che la spinge sul 5-2. I break fioccano nella prima frazione e Parks toglie ancora il servizio all’azzurra, accorciando sul 5-4. Trevisan va ancora a servire per il primo set, ma anche questa volta la toscana subisce il break dell’americana che pareggia sul 5-5. Si va al tie-break, che viene vinto da Trevisan con il punteggio di 7-3.

Il set vinto è fondamentale per Trevisan. L’azzurra annulla una palla break in apertura e poi toglie il servizio a zero all’avversaria, portandosi sul 2-0. Parks sparisce completamente dal campo e subisce un altro break a zero, che proietta Trevisan sul 4-0 ed in pieno controllo del match. Parks annulla tre match point consecutivi a Trevisan nel sesto game, ma l’azzurra riesce comunque a chiudere sul 6-1.

Negli ottavi di finale affronterà la vincente del match tra l’americana Jessica Pegula, testa di serie numero tre e campionessa in carica, e la ceca Marie Bouzkova.

FOTO: LaPresse

1 Commento

1 Commento

  1. Malpelo

    30 Aprile 2023 at 13:49

    Grandissima Martina!!!!!!

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità