Senza categoria
WTA Madrid 2023, Sara Errani esce di scena nel primo turno del tabellone principale
Il primo turno del tabellone principale del torneo WTA 1000 Madrid 2023 è fatale per Sara Errani la quale, dopo aver superato le qualificazioni, incappa nella sconfitta nel main draw contro la montenegrina Danka Kovinic, vittoriosa in un’ora e sette minuti col punteggio di 6-4 6-0.
Nel primo set si assiste ad uno scambio di break in apertura, replicato poi tra quinto e sesto game, con l’azzurra che per due volte non riesce a confermare lo strappo. Si arriva poi sul 4-4 e nel nono gioco Kovinic tiene la battuta, mandando Errani a servire per restare nel set: l’italiana non sfrutta la palla per il 5-5 e poi ai vantaggi cede game e set, con la montenegrina che porta a casa il parziale per 6-4 dopo 43′.
La seconda partita vede Errani risentire dell’esito della prima ed uscire rapidamente dal match: l’azzurra vince solo 2 dei primi 10 punti giocati e subisce il break. Kovinic ai vantaggi conferma lo strappo e l’incontro in pratica finisce: break a zero per il 4-0, rapido 5-0 della montenegrina e nuovo strappo finale per la conclusione, che si concretizza sul 6-0 dopo 24′.
Quante posizioni guadagna Matteo Arnaldi nel ranking ATP? È già top100 a Madrid! E se vince ancora…
Le statistiche non mentono ed indicano lo strapotere della montenegrina, che conquista 58 punti contro i 38 dell’azzurra, sfruttando 6 delle 8 palle break avute, mentre l’italiana ne converte 2 su 4. Errani mette in campo l’84% di prime (41/49), ma la resa è pessima e si ferma al 37% (15/41), cui vanno aggiunti altri 4 punti (su 8) con la seconda.
Foto: LiveMedia/Oscar J Barroso/DPPI