Senza categoria
WTA Stoccarda 2023: Iga Swiatek, debutto vincente. Fuori Rybakina (ritiro) e Gauff
Si è avviato definitivamente verso i quarti di finale il tabellone principale del torneo WTA 500 di Stoccarda, unico evento indoor della stagione femminile per quel che concerne la terra rossa. Sono arrivati dei debutti importanti, alcuni fortunati e altri, come vedremo, un po’ meno.
In particolare, di nuovo in campo la numero 1 del mondo. Iga Swiatek non ha problemi: la polacca regola per 6-1 6-4 la cinese Qinwen Zheng, e domani ci sarà un confronto generazionale con la ceca Karolina Pliskova, che si complica la vita contro la croata Donna Vekic, ma alla fine chiude al tie-break del terzo set.
Tennis, Jannik Sinner eguaglia Federer e Djokovic: 26 vittorie nel 2023. Solo in due meglio di lui…
Sfortunata la sessione serale, almeno in chiusura, visto il ritiro di Elena Rybakina: la kazaka molla quando è sotto 6-1 3-1 contro la brasiliana Beatriz Haddad Maia per un problema a un’anca; sarà la sudamericana a vedersela con la tunisina Ons Jabeur.
L’altra seria sorpresa di giornata è l’uscita di scena di Coco Gauff: per l’americana netta sconfitta con la russa Anastasia Potapova. Se ne va dal tabellone ogni presenza tedesca, visto il successo della francese Caroline Garcia, seppur non semplice, nei confronti di Tatjana Maria. Infine, in basso, il derby spagnolo è tutto di marca Paula Badosa, vittoriosa su Cristina Bucsa senza discussioni.
WTA 500 STOCCARDA 2023: RISULTATI DI OGGI
Swiatek (POL) [1]-Zheng (CHN) 6-1 6-4
Ka. Pliskova (CZE)-Vekic (CRO) 6-2 6-7(5) 7-6(5)
Haddad Maia (BRA)-Rybakina (KAZ) [6] 6-1 3-1 rit.
Potapova-Gauff (USA) [5] 6-2 6-3
Garcia (FRA) [4]-Maria (GER) [WC] 7-6(5) 6-4
Badosa (ESP) [WC]-Bucsa (ESP) [Q] 6-1 6-2
Foto: LaPresse