Tennis

WTA Stoccarda 2023, esordio amaro per Martina Trevisan: l’azzurra si ritira dopo un set contro Haddad Maia

Pubblicato

il

Finisce al primo turno l’avventura di Martina Trevisan al WTA 500 di Stoccarda 2023. Sulla terra rossa tedesca, l’azzurra classe 1993 perde il primo set contro Beatriz Haddad Maia dopo una lotta di oltre un’ora (da segnalare i tre set point sprecati dalla nativa di Firenze) e poi si ritira per un problema alla coscia a inizio secondo set sul punteggio di 7-5 1-1 in favore della sua avversaria. 

In seguito a un primo gioco facile per Haddad Maia, Trevisan va subito in difficoltà nel suo primo turno di battuta, ma riesce a portarsi sull’1-1 dopo quattro palle break annullate. Caricata dai molteplici salvataggi, l’azzurra alza il ritmo e con grande aggressività riesce a conquistare tre giochi di fila, con due break all’interno. Sul 4-1 e servizio in favore dell’italiana, il set sembra dunque avviarsi verso la conclusione, e invece ecco il colpo di scena: Haddad Maia reagisce e prima trova il controbreak del 2-4 e poi, sul 4-5, trova cinque punti consecutivi dal 40-0 della sua avversaria (annullando dunque anche tre set point) e grazie a un altro break agguanta il 5-5. Sulle ali dell’entusiasmo la brasiliana continua a spingere e con due game di fila conquista il primo set per 7-5.

A inizio secondo set Haddad Maia inizia bene e si porta agilmente sull’1-0, poi Trevisan salva due palle break nel secondo game e trova il pareggio. A questo punto, però, invece di rimanere in campo l’azzurra si avvia verso la panchina e chiede aiuto per un problema alla coscia destra che le aveva già creato problemi nello scorso weekend in Billie Jean King Cup. Trevisan spiega dunque il problema alla fisioterapista e subito dopo un breve consulto arriva la decisione più dura, quella del ritiro. A passare il turno è dunque Haddad Maia, che agli ottavi sfiderà la vincente della sfida tra la kazaka Elena Rybakina (testa di serie n.6) e la tedesca Jule Niemeier. 

Photo LiveMedia/Matthieu Mirville/DPPI – LivePhotoSport.it

Exit mobile version