Senza categoria
WTA Stoccarda 2023, vittorie di Badosa, Krejcikova ed Ostapenko. Eliminate Raducanu e Samsonova
Calato il sipario su questa giornata di incontri sulla terra rossa del WTA500 di Stoccarda. Preso atto del ritiro di Martina Trevisan nel match che vedeva opposta la toscana alla brasiliana Beatriz Haddad Maia, altri cinque match si sono disputati quest’oggi.
Segnali di risveglio da Paula Badosa: la spagnola (n.31 del ranking) ha rifilato un perentorio 6-1 6-1 alla russa Daria Kasatkina (n.7 del ranking), qualificandosi per gli ottavi di finale dove ci sarà il derby con Cristina Bucsa (n.77 del mondo). Missione compiuta anche da parte della ceca Barbora Krejcikova (n.12 WTA), che si è confermata grande interprete del rosso, visto il 6-2 6-0 rifilato all’altra russa Liudmila Samsonova. Una partita dominata dalla ceca che negli ottavi incrocerà la testa di serie n.2, Aryna Sabalenka.
Niente da fare per Emma Raducanu: la britannica (n.68 del mondo) è stata nettamente sconfitta dall’eccentrica Jelena Ostapenko (n.22 del mondo) per 6-2 6-1. Match a senso unico e Ostapenko che nel prossimo round giocherà contro la turca Ons Jabeur (testa di serie n.3).
A completamento di questa giornata sono arrivate le affermazioni della russa Anastasia Potapova (n.24 WTA), contro la croata Petra Martic (n.32 del ranking) per 6-3 3-6 7-6 (4), e della tedesca Tatjana Maria (n.71 WTA) contro la svizzera Ylena In-Albon (n.138 del mondo) per 6-2 4-6 7-6 (4).
Foto: LaPresse