Ciclismo
Quando passa il Giro d’Italia 2023 oggi, Longarone-Tre Cime di Lavaredo: orari precisi, paesi e città attraversati
Oggi venerdì 26 maggio va in scena la diciannovesima tappa del Giro d’Italia 2023: una frazione di 183 km da Longarone alle Tre Cime di Lavaredo. Ultimo tappone in linea prima della cronascalata di domani al Monte Lussari, questa giornata di fuoco sarà determinante per la classifica generale. I big si fronteggeranno a viso aperto per la conquista della maglia rosa e per presentarsi nelle migliori condizioni possibili alla sfida di domani contro le lancette.
LA DIRETTA LIVE DELLA TAPPA DI OGGI DEL GIRO D’ITALIA DALLE 11.35
Sono previsti 5400 metri di dislivello. Giornata per cuori forti con tre GPM di prima categoria e due di seconda, senza un attimo di sosta: si parte con il Passo Campolongo (3,9 km al 7%), poi il Passo Valparola (14,1 km al 5,6%), il Passo Giau (9,9 km al 9,3%), il Passo Tre Croci (7,9 km al 7,2%) e l’arrivo in cima alle Tre Cime di Lavaredo (7,2 km al 7,6% con gli ultimi 4 km all’11,7%). Per tre volte si andrà oltre i 2000 metri di altitudine: 2.196 al Valparola, 2.236 al Giau, 2.304 alla Tre Cime (che sarà anche Cima Coppi). La frazione si snoderà tra Veneto e Trentino Alto Adige, verranno attraversate le province di Belluno e Bolzano.
Di seguito il calendario completo, il programma dettagliato, gli orari di partenza e di arrivo, tutti i paesi e le località attraversate durante la diciannovesima tappa del Giro d’Italia 2023. Riportata anche la cronotabella con gli orari di passaggio città per città, provincia per provincia: scopri quando il Giro d’Italia passa sotto casa tua.
CALENDARIO LONGARONE-TRE CIME DI LAVAREDO, TAPPA GIRO D’ITALIA 2023
Venerdì 26 maggio
Ore 11.35 Partenza
Ore 16.50-17.35 (circa) Arrivo
LONGARONE-TRE CIME DI LAVAREDO: COMUNI E PAESI ATTRAVERSATI
PROVINCIA DI BELLUNO: Longarone, Ponte nelle Alpi, Belluno, Mas, La Stanga, Agordo, Cencenighe Agordino, Alleghe, Digonera, Salesei di Sopra, Pieve di Livinallongo, Arabba, Passo Campolongo.
PROVINCIA DI BOLZANO: Corvara in Badia, La Villa, San Cassiano.
PROVINCIA DI BELLUNO: Passo Valparola, Passo Falzarego, Cemadoi, Rucavà, Belvedere di Colle Santa Lucia, Colle Santa Lucia, Passo Giau, Pocol, Cortina d’Ampezzo, Passo Tre Croci, Misurina, Tre Cime di Lavaredo.
PROGRAMMA LONGARONE-TRE CIME DI LAVAREDO: COME VEDERLA IN TV E STREAMING
Diretta tv: RaiSportHD dalle ore 11.35 alle ore 14.00 e su Rai 2 dalle ore 14.00, gratis e in chiaro; Eurosport 1, per gli abbonati.
Diretta streaming: Rai Play, gratis; Eurosport.it, Discovery+, Sky Go, NOW, DAZN, per gli abbonati.
Diretta Live testuale: OA Sport.
LONGARONE-TRE CIME DI LAVAREDO, CRONOTABELLA PASSAGGIO GIRO D’ITALIA
Foto: Lapresse