Ciclismo

A che ora passa il Giro d’Italia 2023 oggi, Napoli-Napoli: programma esatto, paesi e città attraversati

Pubblicato

il

Oggi giovedì 11 maggio va in scena la sesta tappa del Giro d’Italia 2023: una frazione di 162 km con partenza e arrivo a Napoli. La Corsa Rosa prosegue il proprio cammino e offre un’intensa giornata al Sud, lungo un percorso insidioso caratterizzato da 2800 metri di dislivello. Sulla carta tutto lascia presagire a una fuga da lontano o all’arrivo di un gruppo numeroso, ma attenzione a possibili sorprese soprattutto in caso di maltempo.

LA DIRETTA LIVE DELLA TAPPA DEL GIRO D’ITALIA DALLE 12.55

I primi 34 km sono relativamente semplici, poi inizierà la sempre insidiosa salita del Valico di Chiunzi: GPM di seconda categoria, 8,3 km al 6,3% di pendenza media, a seguire tre chilometri in discesa e poi altri 3 km in salita al 4,8% per transitare sul Colle San Pietro. Picchiata verso Amalfi, dove incomincerà percorso mosso con i passaggi a Furore e Positano, prima dell’ascesa al Picco Sant’Angelo (GPM di terza categoria posto a 66 km dal traguardo). Discesa verso Sorrento, poi due zampellotti per arrivare a Vico Equense e a Castellammare di Stabia dove mancheranno 45 km completamente pianeggianti prima del traguardo.

La sesta tappa del Giro d’Italia si snoda esclusivamente in Campania. Vengono attraversate le province di Napoli e Salerno. Partenza alle ore 12.55, arrivo tra le ore 17.00 e le ore 17.30 a seconda della velocità media che sarà tenuta dal gruppo. Di seguito il calendario completo, il programma dettagliato, gli orari di partenza e di arrivo, tutti i paesi e le località attraversate durante la sesta tappa del Giro d’Italia 2023. Riportata anche la cronotabella con gli orari di passaggio città per città, provincia per provincia: scopri quando il Giro d’Italia passa sotto casa tua.

CALENDARIO NAPOLI-NAPOLI, TAPPA GIRO D’ITALIA 2023

Giovedì 11 maggio

Ore 12.55    Partenza

Ore 17.00-17.30 (circa)     Arrivo

NAPOLI-NAPOLI, GIRO D’ITALIA: COMUNI E PAESI ATTRAVERSATI

PROVINCIA DI NAPOLI: Napoli, Pollena Trocchia, Sant’Anastasia, Somma Vesuviana, Ottaviano, Boscoreale, Pompei.

PROVINCIA DI SALERNO: Scafati.

PROVINCIA DI NAPOLI: Sant’Antonio Abate.

PROVINCIA DI SALERNO: Angri, Valico di Chiunzi, Tramonti, Colle San Pietro, Ravello, Atrani, Amalfi, Furore, Praiano, Positano.

PROVINCIA DI NAPOLI: San Pietro, Picco Sant’Angelo, Sant’Agata dei due Golfi, Sorrento, Piano di Sorrento, Vico Equense, Castellammare di Stabia, Torre Annunziata, Torre del Greco, Portici, San Giorgio a Cremano, Napoli.

PROGRAMMA NAPOLI-NAPOLI: COME VEDERLA IN TV E STREAMING

Diretta tv: RaiSportHD dalle ore 12.55 alle ore 14.00 e su Rai 2 dalle ore 14.00, gratis e in chiaro; Eurosport 1, per gli abbonati.

Diretta streaming: Rai Play, gratis; Eurosport.it, Discovery+, Sky Go, NOW, DAZN, per gli abbonati.

Diretta Live testuale: OA Sport.

NAPOLI-NAPOLI, CRONOTABELLA PASSAGGIO GIRO D’ITALIA

Foto: Lapresse

Exit mobile version