Ciclismo

A che ora passa il Giro d’Italia 2023 oggi, Scandiano-Viareggio: programma esatto, paesi e città attraversati

Pubblicato

il

Oggi martedì 16 maggio va in scena la decima tappa del Giro d’Italia 2023: una frazione di 196 km da Scandiano a Viareggio. La Corsa Rosa prosegue il proprio cammino dopo il giorno di riposo, con 2600 metri di dislivello complessivo da affrontare ma senza particolari difficoltà altimetriche: tutto lascia presagire a un arrivo in volata e a un nuovo sprint per le ruote veloci, a meno che non venga lasciata andare via la fuga.

LA DIRETTA LIVE DELLA TAPPA DI OGGI DEL GIRO D’ITALIA DALLE 12.05

La prima parte della tappa è mossa ed è caratterizzata dalla salita al Passo delle Radici (un agevole seconda categoria con GPM posto a 109 km dal traguardo). A seguiore una lunga discesa e lo strappo di Monteperpoli (quarta categoria). Gli ultimi 76 chilometri sono pianeggianti, terreno ideale per le squadre dei velocisti che potranno preparare la volata. La decima tappa del Giro d’Italia si snoda tra Emilia Romagna e Toscana. Vengono attraversate le province di Reggio Emilia, Modena, Lucca. Partenza alle ore 12.05, arrivo tra le ore 17.00 e le ore 17.30 a seconda della velocità media che sarà tenuta dal gruppo.

Di seguito il calendario completo, il programma dettagliato, gli orari di partenza e di arrivo, tutti i paesi e le località attraversate durante la decima tappa del Giro d’Italia 2023. Riportata anche la cronotabella con gli orari di passaggio città per città, provincia per provincia: scopri quando il Giro d’Italia passa sotto casa tua.

CALENDARIO SCANDIANO-VIAREGGIO, TAPPA GIRO D’ITALIA 2023

Martedì 16 maggio

Ore 12.05    Partenza

Ore 16.55-17.30 (circa)     Arrivo

SCANDIANO-VIAREGGIO, GIRO D’ITALIA: COMUNI E PAESI ATTRAVERSATI

PROVINCIA DI REGGIO EMILIA: Scandiano, Viano, Baiso, Montefaraone, Carpineti, Felina, Gatta, Villa Minozzo, Governara, Civago.

PROVINCIA DI MODENA: Roncatello di Sopra, Piandelagotti, Passo delle Radici.

PROVINCIA DI LUCCA: Col d’Arciana, Castiglione di Garfagnana, Castelnuovo di Garfagnana, Monteperpoli, Gallicano, Piano della Rocca, Borgo a Mozzano, Pastino, Ponte a Moriano, Monte San Quirico, San Martino in Freddana, Montemagno, Camaiore, Capezzano Pianore, Lido di Camaiore, Viareggio.

PROGRAMMA SCANDIANO-VIAREGGIO: COME VEDERLA IN TV E STREAMING

Diretta tv: RaiSportHD dalle ore 12.05 alle ore 14.00 e su Rai 2 dalle ore 14.00, gratis e in chiaro; Eurosport 1, per gli abbonati.

Diretta streaming: Rai Play, gratis; Eurosport.it, Discovery+, Sky Go, NOW, DAZN, per gli abbonati.

Diretta Live testuale: OA Sport.

SCANDIANO-VIAREGGIO, CRONOTABELLA PASSAGGIO GIRO D’ITALIA

Foto: Lapresse

Exit mobile version