Ciclismo

Quando parte e a che ora passa il Giro d’Italia 2023 oggi, Seregno-Bergamo: programma esatto, paesi e città attraversati

Pubblicato

il

Oggi domenica 21 maggio va in scena la quindicesima tappa del Giro d’Italia 2023: una frazione di 195 km da Seregno a Bergamo. La Corsa Rosa conclude la seconda settimana con una frazione molto interessante che ricorda una Classica: potrebbe stuzzicare la fantasia degli uomini amanti delle gare di un giorno, ma attenzione anche ai big di classifica che potrebbero magari inventarsi qualcosa prima del secondo giorno di riposo.

LA DIRETTA LIVE DELLA TAPPA DI OGGI DEL GIRO D’ITALIA DALLE 11.45

Il Valico di Valcava dopo 46 km (11,6 km all’8% di pendenza media, con uno tratto di 3 km nel finale all’11,3%), poi la combo Selvino e San Salvatore a metà tracciato (11,1 km al 5,6%, poi 8 chilometri di discesa e a seguire 5,2 km al 7%). A seguire una discesa e 32 km pianeggianti prima della Roncola Alta (10 km al 6,7%, con 6 km centrali all’8,2%). Dal GPM mancheranno 31 km al traguardo, ma attenzione allo strappo di Città Alta (1500 metri al 7,9% quando mancheranno 3,4 km al traguardo).

La quindicesima tappa del Giro d’Italia si snoda interamente in Lombardia. Vengono attraversate le province di Monza Brianza, Lecco, Bergamo. Partenza alle ore 11.45, arrivo tra le ore 16.55 e le ore 17.35 a seconda della velocità media che sarà tenuta dal gruppo.

Di seguito il calendario completo, il programma dettagliato, gli orari di partenza e di arrivo, tutti i paesi e le località attraversate durante la quindicesima tappa del Giro d’Italia 2023. Riportata anche la cronotabella con gli orari di passaggio città per città, provincia per provincia: scopri quando il Giro d’Italia passa sotto casa tua.

CALENDARIO SEREGNO-BERGAMO, TAPPA GIRO D’ITALIA 2023

Domenica 21 maggio

Ore 11.45    Partenza

Ore 16.55-17.35 (circa)     Arrivo

SEREGNO-BERGAMO GIRO D’ITALIA: COMUNI E PAESI ATTRAVERSATI

PROVINCIA DI MONZA E BRIANZA: Seregno, Besana in Brianza.

PROVINCIA DI LECCO: Cernusco Lombardone, Calco.

PROVINCIA DI BERGAMO: Cisano Bergamasco, San Gregorio, San Gottardo, Torre de’ Busi, Valico di Valcava, Costa Valle Imagna, Valpiana, Badulta, Medega, Almenno San Salvatore, Villa d’Almè, Nembro, Selvino, Rigosa, Miragolo San Salvatore, Zogno, Villa d’Almè, Largo Colle Aperto, Bergamo, Longuelo, Ponte San Pietro, Almenno San Bartolomeo, Barlino, Roncola, Roncola Alta, Valpiana, Bedulta, Medega, Almenno San Salvatore, Villa d’Almé, Largo Colle Aperto, Bergamo.

PROGRAMMA SEREGNO-BERGAMO: COME VEDERLA IN TV E STREAMING

Diretta tv: RaiSportHD dalle ore 11.45 alle ore 14.00 e su Rai 2 dalle ore 14.00, gratis e in chiaro; Eurosport 1, per gli abbonati.

Diretta streaming: Rai Play, gratis; Eurosport.it, Discovery+, Sky Go, NOW, DAZN, per gli abbonati.

Diretta Live testuale: OA Sport.

SEREGNO-BERGAMO, CRONOTABELLA PASSAGGIO GIRO D’ITALIA

Foto: Lapresse

Exit mobile version