Calcio

ADL-Spalletti, caso chiuso: avanti insieme. Ma il Napoli sarà più forte? “State sereni”

Pubblicato

il

Il futuro è più roseo, in casa azzurra. Aurelio De Laurentiis e Luciano Spalletti si sono finalmente incontrati. E’ successo in pieno centro, a Napoli. In un ristorante, davanti a un buon bicchiere di vino. Come nella miglior tradizione italiana. La chiacchierata tanto attesa è arrivata. E il focoso presidente ha lasciato trapelare una sola informazione ai tifosi presenti: “State sereni”. Un messaggio chiaro. La volontà di proseguire insieme non è in dubbio. Il primo caso è chiuso. Ora resta da capire cosa succederà con Cristiano Giuntoli, che sembra sempre più lontano da Castelvolturno.

L’incontro tra il patron e il tecnico toscano è avvenuto in un clima di grande serenità. Inevitabile dopo uno scudetto arrivato 33 anni dopo l’ultima volta. Nonostante le parole “frizzanti” degli ultimi giorni, con Spalletti che aveva risposto un po’ piccato ad alcuni giornalisti che gli avevano chiesto se era contento del rinnovo automatico del contratto attuato dal club. Una reazione forse comprensibile per un allenatore che, quest’anno, ha compiuto un’impresa clamorosa in campionato, facendo anche la storia in Champions League: il Napoli, infatti, non aveva mai conquistato l’accesso ai quarti di finale.

A proposito di Champions, a margine del confronto con il suo allenatore De Laurentiis ha detto che vorrebbe vincerla sempre. Tutti gli anni. E che lavora proprio per questo. Così ha tranquillizzato i tifosi che lo hanno avvistato nel cuore di Napoli con Spalletti. Quello che preoccupa il tecnico toscano sono le sirene delle big europee che potrebbero portare via dall’Italia Osimhen e Kim. L’attaccante è nel mirino di Bayern Monaco e PSG, il secondo del Manchester United che sarebbe pronto pagare la clausola da 60 milioni e a garantirgli un contratto da 6 milioni l’anno.

Le parole di ADL fanno pensare il contrario. E quindi dovrebbero aver rasserenato Spalletti. I due si dovranno ritrovare per parlare comunque del mercato. E magari anche del ritocco del contratto. Ma intanto un primo passo è stato fatto. Ed è positivo. I tifosi possono dormire sonni un po’ più tranquilli. Aspettando di capire che cosa sarà dei gioielli azzurri. Quei top player che tutti vogliono.

Foto: Lapresse

Exit mobile version