Calcio
Al Cosenza basta Nasti: 1-0 al Brescia nell’andata del playout di Serie B
Va al Cosenza l’andata del playout di Serie B. I calabresi si impongono di misura tra le mura amiche contro il Brescia grazie ad un gol di Nasti e indirizzano l’incrocio per non retrocedere in Serie C.
Lo svantaggio risicato, in ogni caso, lascia aperti sogni di rimonta in casa lombarda. Tutto si deciderà settimana prossima: il ritorno è in programma giovedì 1° giugno al Rigamonti.
Il primo brivido del match arriva dopo poco più di 5′, quando Andreanacci calcia addosso a Nasti in pressione, ma il pallone termina sul fondo.
Marras deve uscire per infortunio dopo un quarto d’ora: al suo posto entra Zilli che poco dopo non arriva per un soffio a impattare sul cross di Brescianini.
Il Brescia risponde con Rodriguez (centrale), Karacic (alto) e Ayè (parato), ma l’opportunità migliore è rossoblù: Andrenacci, però, è attento su Nasti.
La ripresa si apre con l’occasione fallita ancora da Nasti (testa alta di poco) e con la tripla chance del Brescia: Micai respinge di piede l’incornata di Mangraviti, Bisoli centra la traversa sulla ribattuta, poi ancora Mangraviti viene stoppato.
Nasti è sempre il pericolo numero uno per i lombardi e al 70′ trova il gol del vantaggio calabrese ribadendo in fondo al sacco una respinta di Andrenacci su D’Orazio.
Ancora Mangraviti fallisce il possibile 1-1, mentre dalla parte opposta Vaisanen manca il raddoppio calciando sopra la traversa da buona posizione.
Foto: LaPresse