Seguici su

Calcio

Apre il supermercato Chelsea: Pulisic conteso da Juve, Milan e Napoli

Il Chelsea venderà molti dei suoi giocatori in rosa. Il primo a muoversi potrebbe essere l’americano e tre squadre italiane sono interessate.

Pubblicato

il

Christian Pulisic (@ LaPresse)
Christian Pulisic in maglia USA (@ LaPresse)

Il supermercato del Chelsea sta aprendo i battenti e le squadre italiane sono molte interessate a quelli che saranno “gli scarti” in uscita dai Blues. Nelle due sessioni di mercato di questa stagione infatti il nuovo presidente del club, Todd Boehly, ha speso la bellezza di 610 milioni di euro, comprando una marea di calciatori che hanno un solo obiettivo: rifondare tecnicamente il club, portando per forza di cose alla cessione di tanti calciatori che sono attualmente in rosa.

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. Attiva Ora

Il primo nome che è uscito fuori oggi grazie a una notizia di ESPN è quello dell’americano Christian Pulisic, attaccante del 1998, perno della Nazionale statunitense e ottimo esterno offensivo, valutato intorno ai 20 milioni di euro.

L’idea della Juve

Le squadre italiane che per ESPN sono sull’americano sono Juve, Milan e Napoli. La Juve avrebbe interesse a prendere Pulisic soprattutto se vende Chiesa. Avrebbe così un ottimo incasso, reinvestibile in un calciatore comunque di alto livello e anche di un anno più giovane dell’attaccante italiano.

Al Milan serve

Il Milan invece avrebbe bisogno di Pulisic prima di tutto perché necessita di un attaccante esterno forte, che sappia far rifiatare o accompagnare Leao. Le opzioni Messias e Saelemaekers possono portare la squadra fino a un certo punto, per andare oltre diventa difficile contare su di loro. In quella posizione anche se con compiti diversi potrebbe giocare anche Charles De Ketelaere, ma in questo caso c’è bisogno di fare un lavoro di ricostruzione sembra soprattutto psicologica del calciatore.

Il progetto di De Laurentiis

Infine il Napoli. Aurelio De Laurentis ha tanti motivi per prendere Pulisic. Può giocare con o al posto di Kvaratskhelia, con un notevole upgrade rispetto a Lozano, ha esperienza internazionale da riversare nella squadra e ha anche un altro plus importante: è americano. Con i Mondiali del 2026 negli USA (oltre che in Messico e Canada), De Laurentiis sa che prendere la bandiera della Nazionale di casa sarebbe un colpo mediatico eccezionale. Il costo del cartellino è assolutamente abbordabile e bisogna solo capire che stipendio pagare, ma per il resto ci sono molti tasselli affinché Pulisic diventi azzurro.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità