Arrampicata Sportiva

Arrampicata sportiva, Coppa del Mondo: Katibin e Miroslaw vincono lo speed a Jakarta, Zurloni 13°

Pubblicato

il

A Jakarta (Indonesia) è andata in scena la terza tappa della Coppa del Mondo 2023 di arrampicata sportiva. Appuntamento con lo speed, la disciplina veloce che assegnerà le medaglie alle Olimpiadi di Parigi 2024. Tra gli uomini si è imposto l’indonesiano Kiromal Katibin, che in finale ha battuto il connazionale Veddriq Leonardo.

Il primatista mondiale, reduce dalla vittoria di Seoul, è stato sconfitto dal 22enne, al suo secondo successo nel massimo circuito internazionale itinerante. Il cinese Peng Wu ha completato il podio dopo aver regolato lo statunitense Samuel Watson nell’atto conclusivo per il terzo posto. Il nostro Matteo Zurloni, primatista europeo, è purtroppo caduto in occasione del suo ottavo di finale ed è stato eliminato, chiudendo in 13ma posizione.

Tra le donne, invece, perentorio sigillo di Aleksandra Miroslaw, che bissa il successo ottenuto a Seoul. La fuoriclasse polacca, Campionessa d’Europa di speed e quarta nella combinata alle Olimpiadi di Tokyo 2020, ha avuto la meglio sull’indonesiana Desak Made Rita Kusuma Dewi, mentre l’altra polacca Aleksandra Kalucka ha completato il podio regolando la cinese Di Niu. Le italiane non si erano qualificate al tabellone a eliminazione diretta.

Foto: Lapresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version