Seguici su

Senza categoria

Atletica, Antonella Palmisano rinasce: “Greca oggi più forte, ma ci vediamo ai Mondiali”. E la dedica speciale…

Pubblicato

il

Antonella Palmisano

Antonella Palmisano ha conquistato uno splendido secondo posto nella 20 km valida per la Coppa Europa di marcia. La Campionessa Olimpica è tornata a risplendere sulle strade di Podebrady (Repubblica Ceca), riuscendo a salire sul podio alla sua seconda uscita dopo l’apoteosi delle Olimpiadi di Tokyo 2020 (qualche settimana fa si era cimentata sui 10 km a Madrid). Risultato di prestigio per la 31enne, che ha chiuso in 1h29:29 (minimo per i Mondiali di Budapest) alle spalle della greca Antigoni Ntrisimpioti.

Antonella Palmisano ha raccontato la propria prestazione attraverso i canali federali: “In gara sono stata sempre presente mentalmente dal primo all’ultimo chilometro. A ogni attacco delle avversarie riuscivo a rispondere, a non mollarle. Non pensavo di avere nelle gambe il crono del minimo per Budapest, visto che sono consapevole della condizione che ho in questo momento e so di non aver potuto svolgere tanto lavoro“.

Atletica, Antonella Palmisano è tornata! Seconda in Coppa Europa, l’Italia trionfa con la squadra!

L’azzurra ha poi proseguito:Ho visto il passaggio a metà gara, non era forte e quindi temevo di non farcela. Negli ultimi tre chilometri la greca Ntrisimpioti è andata via, ho provato a riprenderla, ma mi sono detta: va bene così, ci vediamo ai Mondiali. Aver realizzato questo tempo mi dà fiducia in più. E sono contenta perché non ho avuto problemi. Ma c’è anche la gioia per l’oro a squadre“.

La fuoriclasse pugliese ha poi riservato una dedicata speciale: “Con un pensiero speciale ad Annarita Sidoti, l’indimenticabile campionessa mondiale ed europea, scomparsa proprio il 21 maggio di otto anni fa. La dedica è per lei”.

Foto: Mateo/FIDAL

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità