Atletica

Atletica, cosa si è fatta Zaynab Dosso? Il responso sull’infortunio

Pubblicato

il

C’era apprensione circa la ragione effettiva per cui Zaynab Dosso si è vista costretta a saltare i 100 metri del meeting di Savona. Attesa al via in maniera importante, la ventitreenne che fa base a Rubiera (Reggio Emilia) è stata costretta a non disputare le batterie perché aveva sentito una scossa alla gamba destra.

Gli accertamenti effettuati il giorno successivo hanno riscontrato una lieve lesione al femorale destro. Niente di particolarmente preoccupante, se comparato agli eventi da febbraio in poi, ma comunque qualche modifica alla programmazione c’è.

Atletica, Diamond League Rabat 2023: quattro azzurri in gara, Jacobs osserva i suoi rivali nei 100

Ad esempio, per Dosso si chiudono le porte del Golden Gala in quel di Firenze (seconda volta allo stadio Luigi Ridolfi), ma anche quelle della 4×100 di Ginevra del prossimo 10 giugno. Questo secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport.

Una stagione davvero poco fortunata per l’azzurra, dal momento che è ancora rinviato il debutto sui 100 dopo la lesione del bicipite femorale della coscia sinistra che, in Polonia, a Lodz, ha fatto sì che dovesse restare ferma molto a lungo.

Foto: Grana/FIDAL

Exit mobile version